Un Assicurazione speciale

Riferisco alla nuova Giunta Comunale le mie difficoltà economiche e la mia difficoltà a trovare lavoro,l’Assessore preposto  mi fissa un incontro con l’Assistente Sociale(?) clicca qui per leggere)  Proprio poco prima di entrare nel suo ufficio (22.04.2010 h 16.00) ricevo una telefonata dalla mia assicurazione che mi avvisa che oggi è l’ultimo giorno valido per pagare l’assicurazione della moto, se reticente pena possibile confisca della stessa (?)(?) Il giorno seguente mi reco all’agenzia e chiedo come mai non mi è pervenuto il solito preavviso?* Loro mi consegnano (la busta sopra allegata) con l’avviso di ritorno  perché l’indirizzo è sbagliato (?) . Strano perché è già più di 2 anni che ho un nuovo recapito che l’agenzia comunque ben conosce ma nonostante questo continuano per consuetudine ( e con esito positivo) a spedirmi la corrispondenza con l’indirizzo vecchio.

 

*Dato che il Direttore della nostra Banca Di leo, mi disse che avendo saputo che non usavo più la macchina per rientrare nel fido ( parlo di soli 1.000 euro e non di chissà quali cifre ) aveva parlato con l’agenzia dell’assicurazione che ha sede nel nostro paese, per bloccare l’assegno circolare dell’assicurazione ( che ora mi dicono che nemmeno può farlo)  . avendo avuto a che fare con l’assicuratore anche per un 2ridicolo” sinistro ( vedi oltre) pensavo che lo stesso assicuratore sapesse delle mie difficoltà e perciò non mi preoccupai  più di tanto nel  ricordare la data di scadenza dell’assicurazione della moto  ferma pure lei da mesi per un guasto.  Quante bugie mi ha sempre raccontato il Direttore della Banca Di Leo ora per esempio dal mio conto corrente non risultano le rate del mutuo che ho fatto ( quando ancora lavoravo alla Preserin) per pagare il mantenimento ( 2 mesi di arretrato)  ai miei figli .. e lui mi dice che le ha tolte dal Conto perché in questi giorni hanno l’ispezione della Banca d’Italia cosa centra questo? come credergli ? quale è il suo vero intento?  Cosa mi nasconde o trama  ancora ..

 infatti guarda caso o magari ancora il diavolo (?) oggi 27 aprile mi arriva tramite posta il sollecito al pagamento della rata suddetta clicca qui per leggere rata scaduta) e mi arriva pure (rispeditami  solo adesso dal mio collegio IPASVI) la rata scaduta dell’iscrizione all’ Albo Profesionale, tassa che solitamente è pagata dalla Banca stessa, tra l’altro datata  gennaio 2010 quando ancora ero in Credito positivo ….

 

Stranamente alla clemente vengo spedito dalla Proserin dalla TecnoCryo di Basiano a  fare un corso di Pronto Soccorso di 16 ore concentrato in soli 2 giorni a 20 persone (?) (quando il corso è riservato a  solo 2 dipendenti per azienda)  Parto al mattino presto per evitare il traffico ed essere puntuale. Arrivato all’incrocio di Ponte S.Pietro sulla Briantea (h6.30) benché non ci sia assolutamente traffico mi trovo davanti un automobilista imbranato che non si decide sul da farsi; rallenta e   poi riparte infine  si accosta per parcheggiare (?) e proprio mente faccio per sorpassarlo,  esce dal semaforo il colore giallo e lui a paletta riparte io lo seguo. Memore degli altri 2 imbranati incontrati poco prima nell’incrocio sia di Petosino che di Paladina Villa  e vista anche la telecamera presente decido di non compiere possibili infrazioni e per fortuna mi fermo. Con mia sorpresa mi accorgo che benché sia già abbondantemente aldilà dello stop lo stesso automobilista che mi precede fa altrettanto.

Se come da intenzione e logica dinamica  l’avessi seguito avrei disfatto non una ma 2 macchine .

In un primo momento ho pensato ad uno scherzo Penso non è possibile fare una manovra del genere è da veri pazzi, e se pure io avrei magari avuto comunque torto a seguirlo con il giallo, penso che se avessi avuto in auto un bimbo dopo una manovra del genere gli avrei dato sicuramente un calcio in culo. L’automobilista scende e oltre che darmi un nome falso (Dolci) e la sua auto abbia un segno che toglie a malapena la polvere dal paraurti (io nemmeno quello) pretende di non muovere le auto e di voler chiamare un vigile suo amico  che abita mi dice :  proprio qui a Ponte S. Pietro , gli chiedo se ha bevuto e se è ha senno? e notando la fila di macchine che già si stava creando dietro a noi lo invito a spostarsi non prima di aver fatto con il cellulare alcune foto che ben testimoniano che io mi ero fermato sulla linea dello stop.

L’automobilista risulta avere un altro nome e addirittura è un mio collega : infermiere professionale che lavora al 118 di Ponte S. Pietro , dove perfino io in quella (strana) struttura Sanitaria  ci  lavorai per 1 solo giorno e dare subito dopo le dimissioni (vedi oltre). Ci scambiamo i dati e visto l’irrisorio danno (in realtà inesistente) lui mi dice che preferisce non denunciare l’accaduto per non incidere poi sul bonus/malus e vuole chiedere al suo  carrozziere  la spesa .

Risulta una spesa di 200 euro per me è preferibile denunciare il tutto prima per rispettare la legge e poi perché ho seri dubbi sulle sue ragioni. Ragioni che la mia agenzia assicurativa ( sentita ed incontrata per l’occasione  più volte) non vuole sentire, dicendomi che io comunque non ho tenuto la distanza di sicurezza

A distanza di tempo mi arriva inconcepibilmente il sollecito della sede centrale dell’assicruzazione dichiarando che non avevo denunciato a l’accaduto

A distanza di tempo mi arriva inconcepibilmente il sollecito della sede centrale dell’assicurazione dichiarando che non avevo denunciato a l’accaduto..

…è così che immediatamente scrivo alla Direzione  dell’Agenzia Assicurativa

Giusto poco tempo prima avevo riferito e mostrato alla mia stessa Agenzia  Assicurativa il lavoro mal eseguito dal carrozziere Testori, che mi riparò l’auto colpita dalla grandine.  Resosi conto del mal operato loro mi dissero che non potevano fare niente perché il carrozziere era un loro referente solo causale .

Mi sovviene ancora quando tempo addietro la mia ex coniuge, poco prima di chiedere la separazione separarsi  me ne combinava di tutti i colori lasciandomi spese insolute a mio nome e carico e che io venivo sapere  solo  a sollecito avvenuto . La ex coniuge si comportava così anche perché supportato dal ex direttore Cavaller..della banca paesana  amico intimo e tuttora giocatore della squadra di calcio della stessa assicurazione sopracitata.

Preventivo  spesa macchina colpita da grandine

Il Perito giustamente mi dice di riferire al mio Carrozziere che quando gli mostrerà l’effettiva fattura della vernice usata e lui poi coprirà volentieri tutta la spesa preventivata ..

Cala così drasticamente l’importo ma non il …tempo si attesa per eseguire il lavoro convenuto; una volta convocato dopo avermi tenuto l’auto comunque ferma più di una settimana mi consegna la stessa dopo 2 bidoni e con ancora visibili le foppe della grandine e quelle piccole ammaccature che già aveva subito…nel tempo…lui si giustifica dicendomi sbraitando e al contrario degli accordi presi, presi…cosa vuoi se la pensi così allora mi lasci qui la macchina e la ritiri solo quando mi hai pagato la franchigia

La moglie del carrozziere ha amiche comuni con la mia ex coniuge ( ma questo cosa c’entra?  appunto..)  lo stesso carrozziere è socio ed è nel direttivo della squadra della Bichers di Petosino , che ha come Presidente il mio stesso Parrucchiere, e nonostante io giri il mondo in bici e sono stato uno dei primi fondatori della stessa società, da quando sono separato, non posso più avere la tessera di socio perché per alcuni di loro non sono gradito (?) assurdo

dalla serie.. le rogne e i guai (specie se “pilotati”) non vengono mai soli  leggi allegato banca

Leave a reply